Aquagarden Forum
Aquagarden Forum
Aquagarden Forum
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Utenti Attivi | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i forum
 Gestione dell'acquario
 Fondo, fertilizzanti e Co2
 compo concime universale!

Nota: Devi essere registrato per rispondere al messaggio.
Per registrarti, premi qui. La registrazione è GRATUITA!

Risoluzione schermo:
Nome utente:
Password:
Modo formattazione:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoAttraversato Allinea sinistraCentratoAllinea destra Riga orizzontale Inserisci un indirizzo web (HYPERLINK)Inserisci indirizzo email (EMAIL)Inserisci un'immagine (IMAGE) Carica un'immagine sul sito... Inserisci del codice (CODE)Inserisci una citazione (QUOTE)Inserisci elenco

Messaggio:

* HTML non è attivo
* Il Codice Forum è attivo
Smiles
Smile [:)] Grande Smile [:D] Importante [8D] Arrosisco[:I]
Lingua [:P] Diavolo [}:)] Ammicco[;)] Pagliaccio [:o)]
Occhio nero [B)] Palla N.8 [8] Accigliato[:(] Timido [8)]
Shoccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Baci [:X] Approvo [^] Disapprovo [V] Domanda [?]

R E V I S I O N E      D E L L A      D I S C U S S I O N E
giuseppe87sr Inviata - 21/05/2012 : 14:37:15
salve ragazzi volevo chiedere cosa succede se uso il compo concime universale come fertilizzante settimanale? e il dosaggio? uso gia il giornaliero dupla plant 24 ma c'è anche bisogno di microelementi e altre sostanze e il compo pare che ce li ha! vi mostro la composizione nella confezione mi dice di diluirne una tacca per un litro d'acqua!

CONCIME CE. soluzione di concime NPK 7-5-6 con: BORO, RAME FERRO MANGANESE, MOLIBDENO , ZINCO A BASSO TENORE DI CLORO..

AZOTO :2,9%
AZOTO NITRICO 2,7%
AZOTO AMMONIACALE 1,4%
AZOTO UREICO 5%
ANIDRIDE FOSFORICA: SOLUZIONE IN ACQUA 6%
OSSIDO DI POTASSIO : SOLUZIONE IN ACQUA 0,01%
BORO :SOLUZIONE IN ACQUA 0,002%
RAME : SOLUZIONE IN ACQUA 0,002%
RAME CHELATO CON EDTA : 0,02%
FERRO SOLUBILE IN ACQUA 0,02%
FERRO CHELATO CON EDTA 0,01%
MANGANESE SOLUBILE IN ACQUA 0,01
MANGANESE CHELATO CON EDTA 0,001%
MOLIBDENO SOLUBILE IN ACQUA 0,002%
ZINCO SOLUBILE IN ACQUA 0,002%
ZINCO CHELATO CON EDTA 0,002%

intervallo di ph che garantisce una buona stabilità della frazione chelata (agente chelante EDTA) 4-7
5     U L T I M E      R E P L I C H E    (Prima la più recente)
Edoardo Rocchi Inviata - 22/05/2012 : 11:02:44
Sono d'accordo, magari con le prime fertilizzazioni potrebbe anche esserci una buona risposta (il condizionale è d'obbligo), ma aspetta l'accumulo dell'urea in vasca e poi....preparati a smontarla...

Dario Schelfi Inviata - 22/05/2012 : 09:54:43
Chi li usa e quali sono i risultati???
Trovo quel fertilizzante ottimo, ma solo per lo scopo per cui è nato (il giardinaggio). Dubito fortemente della sua efficacia in acquario che, nella migliore delle ipotesi, determinerebbe un vero e proprio collasso dell'intero sistema.
L'urea non è proprio il massimo in acquario.

Dario
dario77 Inviata - 21/05/2012 : 20:33:27
Ma sei sicuro? Non vorrei tu ti confondessi con tutti coloro che utilizzano i complessi di microelementi tipo il CIFO Mikrom o il COMPO Sempreverde. Quelli che ho elencato non contengono macroelementi e quindi niente azoto.

Dario Mazzone
fatti non foste per viver come bruti......
giuseppe87sr Inviata - 21/05/2012 : 20:01:56
si è vero dario però c'è gente che li usa e ha ottimi risultati.. booo!!!
dario77 Inviata - 21/05/2012 : 19:22:45
Secondo me non va per niente bene!! Mi fanno molta paura quel 1,4% di azoto ammoniacale e il 5% di ureico. Magari mi sbaglio, ma sarebbero letali per la fauna e provocherebbero quasi certamente un'esplosione algale.

Se fosse così semplice fertilizzare una vasca, secondo te perderemmo tutto sto tempo alla ricerca dei sali per il PMDD o spenderemmo tutti sti soldi per i fertilizzanti ad uso acquariofilo??

Dario Mazzone
fatti non foste per viver come bruti......

Aquagarden Forum © 2006 Aquagarden.it Vai ad inizio pagina
 Modded By: Image Forums 2001 Snitz Forums 2000