Aquagarden Forum - Jack Tribute
Aquagarden Forum
Aquagarden Forum
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Utenti Attivi | Utenti | Cerca | FAQ
Nome utente:
Password:
  Selezione lingua

Salva la password
Hai dimenticato la password?

Tutti i forum
 L'album delle foto e dei video
 Gli acquari - Foto
 Jack Tribute
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva
Pagina: of 4

Andrea Perotti
Master

2988 invii

Inviata - 13/03/2011 :  17:31:09  Mostra profilo  Visita l'homepage di Andrea Perotti  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di Andrea Perotti  Rispondi con citazione
La più densamente piantumata delle vasche (una quindicina in tutto) ereditate tempo addietro da Giacomo Guarraci.

Da alcuni mesi la gestisco ... ma per rispetto e stima nei confronti di Giacomo non gli ho mai modificato nulla di sostanziale .... mi limito a potare quando necessario, fare i cambi parziali, sifonare e fertilizzare...

Fai click per ingrandire l'immagine...

My blog: http://aquaexperience.blogspot.com/

Stefano Mencarelli
Master

651 invii

Inviata - 13/03/2011 :  18:19:12  Mostra profilo  Visita l'homepage di Stefano Mencarelli  Rispondi con citazione
Wow.....
quando si dice :"gli acquari zen e l'arte della manutenzione".....
Quell'acquario credo di averlo visto dal vivo circa due anni fa....con tutto il rispetto per il creatore, e se è veramente quello che ricordo, complimenti al manutentore...
Vai ad inizio pagina

TopolinoNero
Membro

60 invii

Inviata - 13/03/2011 :  19:02:20  Mostra profilo  Visita l'homepage di TopolinoNero  Rispondi con citazione
Bellissimo, non è che puoi mettere una foto più grande.

Grazie
Vai ad inizio pagina

Nicola Dameli
Master

615 invii

Inviata - 13/03/2011 :  20:12:33  Mostra profilo  Visita l'homepage di Nicola Dameli  Rispondi con citazione
E' una bellissima vasca, complimenti! Immagino che l'impegno non sia poco, comunque!
Saluti Nicola
Vai ad inizio pagina

Andrea Perotti
Master

2988 invii

Inviata - 13/03/2011 :  20:40:37  Mostra profilo  Visita l'homepage di Andrea Perotti  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di Andrea Perotti  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da TopolinoNero

...non è che puoi mettere una foto più grande.

Più grande ho paura che non me la carichi .... comunque nel caso tu non lo sappia devi cliccarci sopra e si ingrandisce un bel po', nel post è ridotta ma basta cliccarci su e si ingrandisce .

Questa (dal mio blog) è forse più grande: https://lh6.googleusercontent.com/-Lx2dWJVGj7E/TXf7_gYgQhI/AAAAAAAABxk/-0sfxG_hJzA/s1600/IMG_8178+-+Copia.JPG

Dopo che apri il link clicca sulla foto e si ingrandisce ancora di più.

Modificato da - Andrea Perotti su 13/03/2011 20:41:36
Vai ad inizio pagina

Luca - Rm
Master

1859 invii

Inviata - 13/03/2011 :  23:21:35  Mostra profilo  Visita l'homepage di Luca - Rm  Rispondi con citazione
Un vero spettacolo questa vasca, nei suoi molteplici stadi di crescita...

Luca!

Vai ad inizio pagina

Giacomo Guarraci
Master

4056 invii

Inviata - 14/03/2011 :  16:50:14  Mostra profilo  Visita l'homepage di Giacomo Guarraci  Rispondi con citazione
grazie ancora Andrea per averla presa a carico!
ma non ti preoccupare,pota,sposta,modifica pure!

l'ultima volta mi sembrava piuttosto ferma ma ora mi sembra che le cose vadano meglio
dalla foto perdo molti dettagli,correggimi se mi sbaglio:
la japan soffre un po' in quella posizione le foglie mi sembrano bombate e i margini piuttosto scuri
la bolbitis tende a fare foglie molto lobate e ripiegate verso il basso?
la polisperma mi sembra stia bene,a natale gli apici mi sembravano molto piccoli,adesso invece mi sembra che siano stesi e in forma
un botto di phyllantus in superficie,lo tieni di proposito in quella quantità?

dimmi un po' come la gestisci

Modificato da - Giacomo Guarraci su 14/03/2011 17:54:39
Vai ad inizio pagina

TopolinoNero
Membro

60 invii

Inviata - 14/03/2011 :  17:51:52  Mostra profilo  Visita l'homepage di TopolinoNero  Rispondi con citazione
Nel tuo blog si vede meglio, grazie del link. Si impara sempre dai lay out altrui.

Ernesto

PS: lo sapevo che cliccando sopra si ingrandiva
Vai ad inizio pagina

Andrea Perotti
Master

2988 invii

Inviata - 14/03/2011 :  18:20:44  Mostra profilo  Visita l'homepage di Andrea Perotti  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di Andrea Perotti  Rispondi con citazione
Giacomo, la vasca è in ripresa ... è stata quasi 3 mesi con il filtro di destra spento (nessuno ha trovato 5 minuti per cambiarlo) ed era peggiorata molto causa pochissima circolazione ... da quando Davide ha (finalmente) rimesso il secondo filtro la situazione è andata via via migliorando. Il Bolbitis a destra era sempre pieno di alghe nere ... ora va molto meglio.

Purtroppo (lo sai anche tu) nelle vasche vengono aggiunte e messe piante in continuazione ... ogni volta trovo piante diverse ... si parcheggiano talee portate da clienti, si parcheggiano potature di altre vasche .... si parcheggiano piante nuove con vasetto perchè la vasca delle piante in vendita è satura .... si pota qua e la in base alle richieste dei clienti (mi da quella? Mi può dare qualche rizoma di quella? Che bella quella pianta a stelo, me ne da qualche stelo? Potrei avere un po' di quel muschio? Etc.....) .... si aggiungono e tolgono pesci in continuazione ...... etc... mantenerci un layout per me che sono li 4 ore a settimana è impossibile .... anche perchè in 4 ore devo potare, fare il cambio parziale e manutenere una quindicina di plantacquari .... insomma faccio quel che posso per mantenere una condizione estetica gradevole nelle vasche ma più di tanto ovviamente non posso fare .... avrei bisogno di più tempo.... quando riesco faccio anche una capatina in settimana ... ma molto raramente.

Si, il bolbitis è lobato e pende in giù .... sempre se quando arrivo il cespuglio c'è .... visto che ogni volta che un cliente vuole del Bolbitis glie lo strappano da li .... idem per la Hydrocotyle sp. japan ... a volte ce n'è tanta, a volte ce n'è poca ...

Piante galleggianti? .... tieni conto che ogni volta che arrivo trovo molte vasche così:

...rimuovo quasi del tutto le galleggianti e la settimana dopo ritrovo la medesima situazione. Anche le galleggianti sono in vendita e quindi .... si cerca di non buttarle tutte.

Vai ad inizio pagina

Giacomo Guarraci
Master

4056 invii

Inviata - 14/03/2011 :  20:04:17  Mostra profilo  Visita l'homepage di Giacomo Guarraci  Rispondi con citazione
ahaha,allora si,i soliti problemi!!!
ti capisco

pensa invece che venerdi' cercavo delle sakura,le ho viste in un negozio in un allestimento in esposizione,avevano solo quelle e il venditore non me le ha date... mi ha detto che me le avrebbe ordinate,io volevo quelle ma non c'è stato niente da fare... io ho sempre dato via piante e animali delle mie vasche (ovviamente prestando più attenzione di Davide!!! )

penso che verro' giù per pasqua,cosi' ci becchiamo e mettiamo giù qualche linea guida anche per questa vasca!
Vai ad inizio pagina

Andrea Perotti
Master

2988 invii

Inviata - 14/03/2011 :  21:35:32  Mostra profilo  Visita l'homepage di Andrea Perotti  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di Andrea Perotti  Rispondi con citazione
Ok, non vedo l'ora. Per Pasqua sarò a casa dal lavoro per ben 6 giorni (lavori di ristrutturazione in azienda), e non devo andare via .... quindi fammi sapere in che giorno vai li e cercherò di esserci.

Vai ad inizio pagina

Andrea Perotti
Master

2988 invii

Inviata - 15/03/2011 :  20:20:21  Mostra profilo  Visita l'homepage di Andrea Perotti  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di Andrea Perotti  Rispondi con citazione
Giacomo, approfitto dell'occasione offerta da questo post per mostrarne un'altra ....

Questa:

Qui l'evoluzione (anzi direi involuzione... del resto riesco a dedicargli al massimo 5 minuti a settiman.... ): http://aquaexperience.blogspot.com/2010/10/vasche-in-gestione.html .... è la vasca n° 6 (quella mostrata prima è la 11, così potete vedere il percorso seguito dalla vasca negli ultimi mesi).

Lo scopo per cui la mostro è che vorrei cambiarla profondamente (fin'ora non ho spostato manco uno stelo di Hygrophila...) .... se mi dai l'ok procedo ...

Vai ad inizio pagina

Giacomo Guarraci
Master

4056 invii

Inviata - 17/03/2011 :  13:42:26  Mostra profilo  Visita l'homepage di Giacomo Guarraci  Rispondi con citazione
tranquillo Andrea,hai carta bianca
ci terrei solo all'esistenza dei cinque vetri(è la mia prima vasca in assoluto!)
il fondo in akadama ha qualche annetto,sta a te valutare se tenerlo o no

facci quello che vuoi
Vai ad inizio pagina

Andrea Perotti
Master

2988 invii

Inviata - 19/03/2011 :  14:39:52  Mostra profilo  Visita l'homepage di Andrea Perotti  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di Andrea Perotti  Rispondi con citazione
Alea iacta est

Vai ad inizio pagina

Luca - Rm
Master

1859 invii

Inviata - 19/03/2011 :  16:36:34  Mostra profilo  Visita l'homepage di Luca - Rm  Rispondi con citazione
Aspettiamo di vedere il nuovo allestimento e come hai agito per il fondo

Luca!

Vai ad inizio pagina

Andrea Perotti
Master

2988 invii

Inviata - 22/03/2011 :  22:07:22  Mostra profilo  Visita l'homepage di Andrea Perotti  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di Andrea Perotti  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da Giacomo Guarraci

tranquillo Andrea,hai carta bianca...

...facci quello che vuoi

Mica me lo faccio ripetere due volte....

Ecchitela...

a proposito ... per gli estimatori della vasca oggetto del topic ..... purtroppo è passato "Perotti mani di forbice" ...

..quando ce vo' ce vo'

Vai ad inizio pagina
Pagina: of 4 Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
Pagina successiva
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Aquagarden Forum © 2006 Aquagarden.it Vai ad inizio pagina
 Modded By: Image Forums 2001 Snitz Forums 2000