Aquagarden Forum - iwagumi
Aquagarden Forum
Aquagarden Forum
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Utenti Attivi | Utenti | Cerca | FAQ
Nome utente:
Password:
  Selezione lingua

Salva la password
Hai dimenticato la password?

Tutti i forum
 L'album delle foto e dei video
 Gli acquari - Foto
 iwagumi
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva  

alessio bergo
Membro

61 invii

Inviata - 16/10/2011 :  17:46:13  Mostra profilo  Visita l'homepage di alessio bergo  Rispondi con citazione
eccomi per la prima volta a trattare di questa tipologia di acquari , sono sempre stato scettico per questi tipi di layout non mi prendevano per il fatto che mi sembravano noiosi e poveri di essenze da gustare , ma allo stesso tempo affascinanti per la loro capacità di esprimere un certo contesto fra laltro molto rilassanti , be non so cosa ho detto ma non sono nel massimo dei miei gusti , fino a quando non mi sono ritrovato ad allestirne uno ed e andata cosi.
una settimana fa ero nella mitica serra del grande davide a ranco come faccio tutte le settimane , e in occasione dell suo trasferimento nella nuova serra mi ha chiesto se volevo allestire e gestire un dei suoi acquari ciao non ciò visto più ero troppo contento , mi assegno la vacsa e mi diede carta bianca , avevo a disposizione praticamente tutto quello che volevo , feci tutta la settimana a studiarmi un layout, che fondo usare , che sassi incastrare , che radici adoperare mi passarono per la mente tutte le essenze possibili immaginabili , arrivato il giorno " ieri " be entrai in serra e mentre svuotavo la mi vasca adottiva guardavo tutti gli altri allestimenti , sembravano tutti simili e pensavo ( voglio dare qualcosa di diverso qua dentro ) buttando l'occhio su qualche libro e qua e là perterra c'era un bancale di rocce che davide non aveva mai usato . HO TROVATO allestirò un bel iwagumi cosi mi toglierò anche questo sfizio.
nella vasca cera un bellissimo fondo di terra allofana di oliver knott era ormai gia maturo da due anni decisi di mantenerlo , le misure della vasca sono 60*30*40 a disposizione temporanea ad illuminarla vi sono due neon T8 caldo e freddo non so le gradazioni ma e giusto per adesso dovrebbe essere cambiata con una plaffo a led in fase di realizzo , dopo 4 ore con le mani dentro la vacsa ecco il risultato

( water for life )

alessio bergo
Membro

61 invii

Inviata - 16/10/2011 :  17:47:48  Mostra profilo  Visita l'homepage di alessio bergo  Rispondi con citazione
non riesco a caricare le foto mi dice numero massimo raggiunto 4

( water for life )
Vai ad inizio pagina

Giusi Inversi
Aquagarden Staff

2533 invii

Inviata - 16/10/2011 :  18:26:05  Mostra profilo  Visita l'homepage di Giusi Inversi  Rispondi con citazione
prova a ridurre la dimensione delle foto e comunque dovrai aspettare domani, si possono caricare sino ad un massimo di quattro foto al dì :)
Vai ad inizio pagina

alessio bergo
Membro

61 invii

Inviata - 17/10/2011 :  12:55:10  Mostra profilo  Visita l'homepage di alessio bergo  Rispondi con citazione
Fai click per ingrandire l'immagine...
Fai click per ingrandire l'immagine...
l'essenza che ho piantumato e la hemianthus callitrichoides ( calli ) .
fertilizzerò con ada , ancora non so quale mi stò informando e CO2

( water for life )
Vai ad inizio pagina

alessio bergo
Membro

61 invii

Inviata - 17/10/2011 :  13:05:56  Mostra profilo  Visita l'homepage di alessio bergo  Rispondi con citazione
non sono riuscito ad alzarmi di piu con il substrato nella zona posterire destra perche non volevo agiungere altro materiale non ne avevo di uguale ma provero a dargli l'effetto con la calli quando crescerà la farò arrampicare anche una buona parte sulle rocce sopratutto su quella centrale con la concava in mezzo che a mio parere stona un pò , immaginate la calli all'interno della concava .
cosa ne pensate ?

( water for life )
Vai ad inizio pagina

Giacomo Guarraci
Master

4056 invii

Inviata - 17/10/2011 :  13:07:21  Mostra profilo  Visita l'homepage di Giacomo Guarraci  Rispondi con citazione
e ste pietre?! da dove arrivano?
Ale,la main stone è forse troppo a destra e troppo in secondo piano,io l'avvicinerei un pelo più centrale

quella conca è la parte da mettere in risalto a mio avviso! le vene delle pietre sono orientate molto bene,na volta completo il prato sembrerà un unico sperone di roccia eroso dal tempo
ma la pietra più a destra dovrebbe avvicinarsi un poco

due pietre che stonano:quella nell'angolo sinistro e quella scaglia a terra nell'angolo destro... puoi interrarla sotto la pietra con la conca in modo da prolungarne l'ombra e nascondere i terreno che rischia di rimanere nudo

Modificato da - Giacomo Guarraci su 17/10/2011 13:13:44
Vai ad inizio pagina

gourami
Aquagarden Staff

4396 invii

Inviata - 17/10/2011 :  14:14:30  Mostra profilo  Visita l'homepage di gourami  Rispondi con citazione
Quoto in pieno quanto scritto da Giacomo.

Pasquale Buonpane

Vai ad inizio pagina

Andrea Perotti
Master

2988 invii

Inviata - 17/10/2011 :  18:54:10  Mostra profilo  Visita l'homepage di Andrea Perotti  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di Andrea Perotti  Rispondi con citazione

Immagine

My blog: http://aquaexperience.blogspot.com/
Vai ad inizio pagina

alessio bergo
Membro

61 invii

Inviata - 17/10/2011 :  23:40:34  Mostra profilo  Visita l'homepage di alessio bergo  Rispondi con citazione
bene grazie gente sabato vedrò cosa riesco a migliorare .
pensavo se aggiungere altre essenze ad esempio della blyxa japonica nel posteriore
poi devo mettere lo sfondo a me piace nero , oppure bianco o blu voi che dite ? posso fare delle prove !

( water for life )
Vai ad inizio pagina

Andrea Perotti
Master

2988 invii

Inviata - 18/10/2011 :  00:02:22  Mostra profilo  Visita l'homepage di Andrea Perotti  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di Andrea Perotti  Rispondi con citazione
Ciao Alessio, come sfondo ti consiglio qualcosa di chiaro ... magari un turchese.

My blog: http://aquaexperience.blogspot.com/
Vai ad inizio pagina

Jambè
Junior

104 invii

Inviata - 22/10/2011 :  10:36:54  Mostra profilo  Visita l'homepage di Jambè  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da Giacomo Guarraci

e ste pietre?! da dove arrivano?

Ciao Giacomo in effetti sono un nuovo arrivo, solo le ADA SEIRYU STONE

_____
Davide
Vai ad inizio pagina

Jambè
Junior

104 invii

Inviata - 22/10/2011 :  11:47:04  Mostra profilo  Visita l'homepage di Jambè  Rispondi con citazione
Dimenticavo abbiamo iniziato da tre giorni a fertilizzare con ADA:
brighty K e step 2 (il fondo ha oltre 2anni) in ragione di 2 ml al giorno (litraggio vasca circa 50litri, pensavamo di fare i primi 15giorni con fertilizzazione a 2ml per portarla poi a 3ml giorno)

si accettano comunque consigli da chi ha già dimestichezza con questa linea

_____
Davide
Vai ad inizio pagina
  Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Aquagarden Forum © 2006 Aquagarden.it Vai ad inizio pagina
 Modded By: Image Forums 2001 Snitz Forums 2000