Aquagarden Forum - alghe come i capelli
Aquagarden Forum
Aquagarden Forum
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Utenti Attivi | Utenti | Cerca | FAQ
Nome utente:
Password:
  Selezione lingua

Salva la password
Hai dimenticato la password?

Tutti i forum
 Gestione dell'acquario
 Soluzione dei problemi
 alghe come i capelli
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva  

Max78
Membro

44 invii

Inviata - 18/10/2011 :  18:42:01  Mostra profilo  Visita l'homepage di Max78  Rispondi con citazione
Volevo sapere che nome hanno questi tipi di aghe,si presentano come dei capelli volanti!Puo' essere la mia lampada da 10.000 K a causarli?grazie in anticipo!

Sergio Sammarco
Master

453 invii

Inviata - 18/10/2011 :  19:33:34  Mostra profilo  Visita l'homepage di Sergio Sammarco  Rispondi con citazione
molto probabile,quante ore?
posta una foto.

Sergio Sammarco

Modificato da - Sergio Sammarco su 18/10/2011 19:35:04
Vai ad inizio pagina

Stalio
Nuovo iscritto

22 invii

Inviata - 18/10/2011 :  21:14:54  Mostra profilo  Visita l'homepage di Stalio  Rispondi con citazione
Ad occhio vien da pensare alle filamentose
Vai ad inizio pagina

Max78
Membro

44 invii

Inviata - 20/10/2011 :  15:47:30  Mostra profilo  Visita l'homepage di Max78  Rispondi con citazione
Ciao ragazzi,adesso mi trovo sprovvisto di macchine digitali,molto probalbilmente sono le classiche filamentosi.Li levo ogni settimana prima di far il cambio d acqua,infilo una bacchetta e giro come se fossero degli spaghetti.La loro causa è la troppa illuminazione del mio acquario?o la mancanza della Co2 (sto usando la co2 a gel).l illuminazione è di 10 ore al giono!
Vai ad inizio pagina

Sergio Sammarco
Master

453 invii

Inviata - 21/10/2011 :  16:35:01  Mostra profilo  Visita l'homepage di Sergio Sammarco  Rispondi con citazione
servono più dettagli,rapporto w/lt,fertilizzazione cosa e quanto,quanto è piantumata la vasca,se puoi posta anche i valori(no3,po4),senza queste informazioni è difficile poter trovare la causa e ovviamente anche la soluzione.

Sergio Sammarco
Vai ad inizio pagina

Max78
Membro

44 invii

Inviata - 30/11/2011 :  15:49:37  Mostra profilo  Visita l'homepage di Max78  Rispondi con citazione
Ciao Ragazzi,dopo un pò di latitaanza rieccomi.
L acquario è un pet company da 100 litri ,ho tantissime piante che crescono,ma le filamentosi mi stanno rompendo un pochino.Ho smesso di fertilizzare con il metodo Dennerle,faccio cambi settimanali
50% acqua da rubinetto e 50% acqua osmotica.La luce è di circa 10 ore con 2 lampade t5 da 39 W 1 kelvin da 10.000 messa davanti l altra 4500 kelvin.La fauna è composta da 2 siames-8 cardinali-4 guppy che a sua volta mi stanno riempendo l acquario di avanotti. Adesso per eliminare queste maledette filamentosi che devo fare? Inseriro' i valori dell acqua domani o stasera.Grazie per l aiuto!
Vai ad inizio pagina

Alessio Fava
Membro

54 invii

Inviata - 11/12/2011 :  19:22:20  Mostra profilo  Visita l'homepage di Alessio Fava  Rispondi con citazione
Ciao, io ho lo stesso problema e protocollo dennerle per la fertilizzazione.
Se hai notizie su come risolvere il problema fammi un fischio, io farò lo stesso!
ciao

Alessio

Alessio e Lorenza
Vai ad inizio pagina
  Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Aquagarden Forum © 2006 Aquagarden.it Vai ad inizio pagina
 Modded By: Image Forums 2001 Snitz Forums 2000