Aquagarden Forum - simil ada
Aquagarden Forum
Aquagarden Forum
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Utenti Attivi | Utenti | Cerca | FAQ
Nome utente:
Password:
  Selezione lingua

Salva la password
Hai dimenticato la password?

Tutti i forum
 Aquastudio
 ADAism
 simil ada
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva
Pagina: of 4

pulcher86
Membro

59 invii

Inviata - 27/12/2011 :  15:25:18  Mostra profilo  Visita l'homepage di pulcher86  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di pulcher86  Rispondi con citazione
ciao ragazzi è un po che non scrivo piu per problemi di tempo!
vorrei porvi una domanda che mi sono posto!
parto dal principio!
ho lavorato nel mondo dell'acquariologia per diversi anni!
ho acquari ada da molto tempoe ne ho allestiti parecchi!
MAH!!! vi pare possibile che i legni ada ingialliscano l'acqua in una maniera spropositata e che le roccie siano per la maggior parte di esse calcaree??
anni fa i legni non ingiallivano per niente, i legni e le roccie erano di una conformita'diverda allora io dico, è possibile che ci siano in giro prodotti simili all'ada spacciati per ada!

se qualcun sa qualcosa scriva pure!!!!

altrimenti per quello he so io e una truffa!!!

Modificato da - pulcher86 su 28/12/2011 00:51:45

Edoardo Rocchi
Junior

87 invii

Inviata - 27/12/2011 :  20:21:38  Mostra profilo  Visita l'homepage di Edoardo Rocchi  Rispondi con citazione
Ciao,
iniziando con il dire che dovresti curare l'ortografia dei tuoi messaggi, ti invito a riflettere su quello che scrivi. Sono stato personalmente nel magazzino ADA a Roma e ti assicuro che i prodotti sono TUTTI originali e che la casa madre non ci rimetterebbe la faccia in questo modo. Aspettando magari la risposta del responsabile ADA Italy, credo che ci voglia l'intervento di un moderatore, quantomeno per riportare a toni consoni la discussione.

Modificato da - Edoardo Rocchi su 27/12/2011 20:27:38
Vai ad inizio pagina

pulcher86
Membro

59 invii

Inviata - 27/12/2011 :  20:28:20  Mostra profilo  Visita l'homepage di pulcher86  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di pulcher86  Rispondi con citazione
invece di guardare la mia ortografia visto che col pc c scrivo 2 volte l'anno, dovresti sapere che l'ada italy si è spostata a napoli!
se vuoi posso modificare il testo ma il risultato non cambia!
Vai ad inizio pagina

pulcher86
Membro

59 invii

Inviata - 27/12/2011 :  20:32:19  Mostra profilo  Visita l'homepage di pulcher86  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di pulcher86  Rispondi con citazione
cosi le va bene!!!!!!!
Vai ad inizio pagina

Edoardo Rocchi
Junior

87 invii

Inviata - 27/12/2011 :  20:39:37  Mostra profilo  Visita l'homepage di Edoardo Rocchi  Rispondi con citazione
Allora faresti bene ad informarti anche tu, perchè Ada Italy ha sede a Napoli, ma ha un magazzino anche a Roma. I prodotti sono ORIGINALI e ti assicuro che parlo con cognizione di causa.
In ogni caso non è questo il modo per muovere critiche. Te lo dico perchè il forum è pubblico e, a meno che tu non abbia prove concrete, potresti essere anche oggetto di denuncia per ciò che hai scritto.
Riguardo alla tua ortografia non mi pronuncio più, ma fa attenzione...
Vai ad inizio pagina

Tommaso
Senior

430 invii

Inviata - 27/12/2011 :  20:47:57  Mostra profilo  Visita l'homepage di Tommaso  Rispondi con citazione
Non vorrei fare l'avvocato del diavolo e spero che la discussione non vada ulteriormente OT ma il messaggio di Pulcher86, trascurando la grammatica che non mi sembra così rilevante in questo momento, non mi sembrava nè sgarbato nè diffamatorio, inoltre non riportava una "notizia" ma faceva una domanda più che lecita senza accusare direttamente nessuno.
Ora che un utente/consumatore non possa esprimere un suo dubbio su una determinata ditta riportando la sua esperienza, senza rischiare la denuncia mi sembra un po' esagerato.
Detto questo non posso fare luce sui dubbi di pulcher perchè non ho mai provato alcun tipo di materiale ADA.

---------------------
Tommaso Sardelli
Vai ad inizio pagina

Edoardo Rocchi
Junior

87 invii

Inviata - 27/12/2011 :  20:51:39  Mostra profilo  Visita l'homepage di Edoardo Rocchi  Rispondi con citazione
Ora il messaggio è stato corretto infatti... ed è stata cancellata una parte in cui si accusava direttamente ADA di loschi affari...
Vai ad inizio pagina

gourami
Aquagarden Staff

4396 invii

Inviata - 27/12/2011 :  20:55:06  Mostra profilo  Visita l'homepage di gourami  Rispondi con citazione
Il fatto che molte rocce ADA (e mi riferisco a quelle originali tipo seiryu stone)siano di natura calcarea non è un mistero,se n'è parlato in più di un'occasione qui sul forum.Non c'è motivo di gridare alla "truffa"perchè questi materiali oltre ad essere di indubbia bellezza non creano grossi inconvenienti soprattutto se si segue alla lettera il protocollo ADA(che prevede sostanziosi e frequenti cambi d'acqua).

Pasquale Buonpane

Vai ad inizio pagina

pulcher86
Membro

59 invii

Inviata - 27/12/2011 :  20:55:44  Mostra profilo  Visita l'homepage di pulcher86  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di pulcher86  Rispondi con citazione
allora ragazzi! io non voglio ne offendere ne avere discussioni con voi perchè credo che su un forum dovremmo essere tutti amici e confrontarci su quello che ci piace di piu! ovvero l'acquariologia!
detto questo!
io ho chiamato l'ada italy e mi ha detto i legni ada non ingialliscono l'acqua perfetto, ho comprato i legni e l'acqua e gialla! e non si schiarisce neanche con il na carbon!
le rocce alterenao i valori del gh e kh e di conseguensa anche il ph, detto c'ho amano dice che i legni non rilasciano tannini e le rocce non alterano i valori!
allora come ve lo spiegate!!!!
dimenticavo! io prendo i materiali direttamente dal bancale di consegna!
Vai ad inizio pagina

Edoardo Rocchi
Junior

87 invii

Inviata - 27/12/2011 :  20:56:56  Mostra profilo  Visita l'homepage di Edoardo Rocchi  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da gourami

Il fatto che molte rocce ADA (e mi riferisco a quelle originali tipo seiryu stone)siano di natura calcarea non è un mistero,se n'è parlato in più di un'occasione qui sul forum.Non c'è motivo di gridare alla "truffa"perchè questi materiali oltre ad essere di indubbia bellezza non creano grossi inconvenienti soprattutto se si segue alla lettera il protocollo ADA(che prevede sostanziosi e frequenti cambi d'acqua).

Pasquale Buonpane

Grazie Pasquale, è un piacere risentirti...colgo l'occasione per farti gli auguri post-Natale e di buon anno.
Vai ad inizio pagina

pulcher86
Membro

59 invii

Inviata - 27/12/2011 :  21:05:10  Mostra profilo  Visita l'homepage di pulcher86  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di pulcher86  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da Edoardo Rocchi

Allora faresti bene ad informarti anche tu, perchè Ada Italy ha sede a Napoli, ma ha un magazzino anche a Roma. I prodotti sono ORIGINALI e ti assicuro che parlo con cognizione di causa.
In ogni caso non è questo il modo per muovere critiche. Te lo dico perchè il forum è pubblico e, a meno che tu non abbia prove concrete, potresti essere anche oggetto di denuncia per ciò che hai scritto.

e cmq non ho accusato!!! ma ho fatto una semplice supposizione!!!!!
prima di modificare il messaggio!!!!
Vai ad inizio pagina

pulcher86
Membro

59 invii

Inviata - 27/12/2011 :  21:07:05  Mostra profilo  Visita l'homepage di pulcher86  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di pulcher86  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da Tommaso

Non vorrei fare l'avvocato del diavolo e spero che la discussione non vada ulteriormente OT ma il messaggio di Pulcher86, trascurando la grammatica che non mi sembra così rilevante in questo momento, non mi sembrava nè sgarbato nè diffamatorio, inoltre non riportava una "notizia" ma faceva una domanda più che lecita senza accusare direttamente nessuno.
Ora che un utente/consumatore non possa esprimere un suo dubbio su una determinata ditta riportando la sua esperienza, senza rischiare la denuncia mi sembra un po' esagerato.
Detto questo non posso fare luce sui dubbi di pulcher perchè non ho mai provato alcun tipo di materiale ADA.

grazie tommaso!
hai risposto tu per me

---------------------
Tommaso Sardelli

Vai ad inizio pagina

Edoardo Rocchi
Junior

87 invii

Inviata - 27/12/2011 :  21:13:52  Mostra profilo  Visita l'homepage di Edoardo Rocchi  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da pulcher86

citazione:

beh insomma...dai, prima di modificare il messaggio era molto esplicito...
Vai ad inizio pagina

pulcher86
Membro

59 invii

Inviata - 27/12/2011 :  21:17:08  Mostra profilo  Visita l'homepage di pulcher86  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di pulcher86  Rispondi con citazione
citazione:

citazione:
Inviato in origine da pulcher86

citazione:

beh insomma...dai, prima di modificare il messaggio era molto esplicito...

dai ci siamo capiti male!!!!!!1 amici come prima!!!!
tu hai mai usato i legni ada?
Vai ad inizio pagina

Mario Astrologi
Aquagarden Staff

3151 invii

Inviata - 27/12/2011 :  21:17:09  Mostra profilo  Visita l'homepage di Mario Astrologi  Rispondi con citazione
Avendo pochissimo tempo da dedicare al forum, quando leggo fugacemente, nei ritagli di tempo, salto quasi sempre a piè pari la sezione ADAism poiché non ho mai utilizzato prodotti ADA.
Capita che mi imbatto in questo topic e, vista la premessa di cui sopra, vorrei fosse chiaro che non ho nessun interesse a difendere ADA, come del resto non ne avrei alcuno per nessuno dei marchi che pure ho usato.
La bellezza di questo forum è che è fatto da persone che quasi sempre sono semplici appassionati, ma anche quando si tratta di "professionisti", i loro interventi sono sempre improntati alla massima onestà intellettuale.
Certo ci sono state e ancora ci saranno delle "cordate", dei gruppi che si sentono più legati a questo o quel marchio, ma AG è libero da ogni conflitto di interessi perché grazie a Dario, che ne sostiene le spese, non si è mai legato ad alcun marchio.

Il preambolo mi serve per riaffermare che in questo forum non si esercita alcuna forma di censura.
Esiste la più ampia libertà di discutere su ogni aspetto e ovviamente su qualsiasi marchio abbia a che vedere col nostro hobby.
Se qualcuno di noi, nella sua esperienza ha potuto lamentare aspetti inerenti a prodotti di un qualsiasi marchio, ha sempre potuto discuterli pubblicamente.
La stessa cosa vale al positivo: ogni volta che qualcuno ha ricavato particolari soddisfazioni da questa o quella linea di prodotti, lo ha pubblicamente riportato, senza che questo fosse considerabile una "marchetta a pagamento".

Personalmente ritengo che le insinuazioni di "pulcher86" siano forti.
In particolare il passaggio conclusivo in cui il concetto è: "se qualcuno sa qualcosa scriva pure, altrimenti per quello che so io è una truffa".
Ora non so voi come la intendete, ma la parola "truffa" è molto, molto forte.

Se ADA non si sentirà diffamata e se un loro rappresentante vorrà intervenire a fornire i chiarimenti sollecitati, tanto meglio; Il loro intervento sarà sicuramente apprezzato.
Anche perché se i dubbi di "pulcher86" fossero diffusi, sarebbe nel loro primario interesse indagare che non ci siano commercianti che vendono come ADA prodotti che non sono originali.

Ribadisco che su AG segnalazioni e dubbi sono sempre bene accetti, ma inviterei comunque a soppesare i toni e le parole.

Grazie per la vostra attenzione,
buona continuazione della discussione

Mario

"L'acqua che tocchi de' fiumi è l'ultima di quelle che andò e la prima di quella che viene. Così il tempo presente" ( Leonardo Da Vinci )

"Quando un uomo con la carriola incontra un uomo col badile, l'uomo con la carriola è un uomo storto." (Ignoto, ma simpatico)

"Il momento migliore per piantare un albero è 20 anni fa; Il secondo momento migliore per farlo è adesso" (antico proverbio Africano)
Vai ad inizio pagina

madras
Senior

203 invii

Inviata - 27/12/2011 :  21:23:26  Mostra profilo  Visita l'homepage di madras  Rispondi con citazione
Se non ricordo male, Mirko Agasi ha avuto dei problemi di ingiallimento di acqua a causa del substrato ADA usato, nonostante i copiosi cambi d'acqua il problema permaneva ma poi si è risolto, se non ricordo male, con la sostituizione da parte di ADAitaly del substrato stesso.

Al di là degli errori ortografici (siamo su un forum di acquariofilia e non su quello dell'Accademia della Crusca e quindi possiamo anche chiudere un occhio ed andare al succo del discorso), il bello di Aquagarden è che essendo un forum senza sponsorizzazioni si è sempre parlato liberamente, ed a volte anche criticato ai fini del confronto fra le varie marche, senza il timore di denuncia per qualche intervento un po' troppo naif o di "ritorsioni commerciali" da parte degli sponsor sul forum stesso.

Io non uso prodotti ADA, quindi al di là del risultato estetico non conosco le caratteristiche dei prodotti di arredo che commercializza, ma tu sei sicuro che i legni e le pietre in vendita oggi siano della stessa natura di quelli che compravi qualche anno fa?
Si parla di truffa quando ti viene venduta una cosa assicurandoti che sia un'altra, a te è accaduto ciò nonostante avessi chiesto specificatamente un determinato prodotto ed invece ti è stato rifilato altro?

------------------------------------
"Nomina si nescis, perit et cognitio rerum"

www.acquariolife.it

Inviato in origine da Dario Schelfi
Quanto al "nome e cognome", ognuno è libero di firmarsi come meglio crede.
Dario
Vai ad inizio pagina
Pagina: of 4 Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
Pagina successiva
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Aquagarden Forum © 2006 Aquagarden.it Vai ad inizio pagina
 Modded By: Image Forums 2001 Snitz Forums 2000