Aquagarden Forum - Costa Rica
Aquagarden Forum
Aquagarden Forum
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Utenti Attivi | Utenti | Cerca | FAQ
Nome utente:
Password:
  Selezione lingua

Salva la password
Hai dimenticato la password?

Tutti i forum
 L'album delle foto e dei video
 Aquadelight
 Costa Rica
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva  

Giacomo Guarraci
Master

4056 invii

Inviata - 18/04/2012 :  01:09:45  Mostra profilo  Visita l'homepage di Giacomo Guarraci  Rispondi con citazione
ciao a tutti,vi sto scrivendo dal bordo piscina di una casetta di samara sulla costa pacifica del costarica,finalmente una vacanza come si deve!
sto scattando un po' di foto :)
http://www.flickr.com/photos/77191036@N05/7086410527/

Enrico Serena
Aquagarden Staff

1784 invii

Inviata - 18/04/2012 :  20:44:56  Mostra profilo  Visita l'homepage di Enrico Serena  Rispondi con citazione
E bravo Jack... ti seguivo in questi giorni già su FB, sei davvero in un bel paradiso.

Buone vacanze, e buone foto...

Ciao

Enrico

"Happiness is only real when shared" Chris "Alex Supertramp" McCandless

Vai ad inizio pagina

gourami
Aquagarden Staff

4396 invii

Inviata - 19/04/2012 :  22:34:33  Mostra profilo  Visita l'homepage di gourami  Rispondi con citazione
Divertiti e occhio agli insetti

Pasquale Buonpane

Vai ad inizio pagina

Giuseppe Nisi
Master

1540 invii

Inviata - 20/04/2012 :  11:10:43  Mostra profilo  Visita l'homepage di Giuseppe Nisi  Rispondi con citazione
citazione:
Inviato in origine da gourami

Divertiti e occhio agli insetti

Pasquale Buonpane

buon divertimento....

Giuseppe Nisi (Bologna)
" Il Ragazzino "
ex Beppetdk

".....tu non ci crederai
ma vedo
le mille bolle blu
e vanno leggere, vanno
si rincorrono, salgono..."
Vai ad inizio pagina

Giusi Inversi
Aquagarden Staff

2533 invii

Inviata - 21/04/2012 :  12:59:31  Mostra profilo  Visita l'homepage di Giusi Inversi  Rispondi con citazione
Giacomo goditela..... però un po' t'invidio, e neanche poco :)
Vai ad inizio pagina

gourami
Aquagarden Staff

4396 invii

Inviata - 21/04/2012 :  20:45:12  Mostra profilo  Visita l'homepage di gourami  Rispondi con citazione
Non sei la sola...l'ho detto anche a lui un paio di giorni fa..

Pasquale Buonpane

Vai ad inizio pagina

Giacomo Guarraci
Master

4056 invii

Inviata - 27/04/2012 :  18:56:10  Mostra profilo  Visita l'homepage di Giacomo Guarraci  Rispondi con citazione
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10150717423598785.398669.678773784&type=1&l=81e7ba4089
questa è la galleria di foto(non tutte) che ho scattato alla riserva di monteverde,il tipico esempio di tropical rainforest! alcune considerazioni: ho visto più animali nel giardino del mio amico che in foresta... diciamo che la mia intenzione era quella di ammirare l'habitat,vedere dal vivo le simbiosi tra spp. sentirne l'odore,provare personalmente le sensazioni date dall'umidità e temperature (non fa caldo!) ma non mi sarebbe dispiaciuto incontrare qualche bestiola (sopratutto raganelle)invece nulla... giusto il tempo di uscire dal sentiero (abbiamo fatto un cammino di 4 ore) e ho avuto modo di capire cos'è la pioggia a quelle latitudini!!! senza dubbio un posto che consiglierei a tutti magari come tappa che occupi tre,quattro giorni di un viaggio di una decina in totale,nonostante sia una delle attrazioni principali del paese le uniche due interminabili strade per raggiungere il parco sono di terra battuta (e neppure battute bene,in realtà fanno proprio schifo,massi e buchi enormi con pullman e camion che sfiorano i precipezi incuranti del terreno assolutamente instabile) inutile dire che l'unico mezzo noleggiabile resta un fuoristrada!

tornando alla riserva:molto ben organizzata a livello di sentieri,passerelle e camminamenti in ottimo stato,possibilità di perdersi pressochè nulla
sfortunatamente il temporale non ci ha permesso di visitare la parte della volta arborea,attrezzata con ponti e passerelle permette di passare sopra gli alberi... peccato,sarà per una prossima volta,la volta che faro' anche i canopy che sono una delle maggiori attrazioni del costarica,km di cavi in acciaio sospesi tra la foresta dotati di carrucole alle quali ci si assicura con un imbracatura e poi via in planata che manco i pappagalli!
questo è il link di monteverde nel caso a qualcuno interessi:
http://www.monteverdeinfo.com/monteverde.htm

comunque:tutte queste cose hanno un prezzo che francamente non mi aspettavo cosi' elevato :( diciamo che costa meno una notte in albergo a mezza pensione per tre persone (52$) che un canopy tour di tre ore
link:http://www.monteverdeextremo.com/

comunque si cercano compagni di viaggio per il prossimo anno!
Vai ad inizio pagina

Giacomo Guarraci
Master

4056 invii

Inviata - 27/04/2012 :  19:02:34  Mostra profilo  Visita l'homepage di Giacomo Guarraci  Rispondi con citazione
alcuni animali fotografati a sàmara https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10150705984193785.397939.678773784&type=1&l=7f6b0d182f
Vai ad inizio pagina

Enrico Fortuna
Master

1951 invii

Inviata - 28/04/2012 :  22:21:59  Mostra profilo  Visita l'homepage di Enrico Fortuna  Rispondi con citazione
ciao giacomo, ti strainvidio, è una figata stare in quei posti, mi hai fatto venire in mente quando sono stato in equador,,,, e come te, nella foresta, nella speranza di vedere delle dendrobates, non ne ho vista nessuna, la guida mi disse che non era l'ora adatta, bisogna passare la mattina presto o al crepuscolo, ma secondo me era solo il fatto che era un sentiero particolarmente battuto da turisti, e quindi se ne stavano ben nascoste.... comunque una goduria.. sono contento per te, goditelo appieno.. e copriti, che è freddo. non farci stare in pensiero ;-)

enrico
Vai ad inizio pagina
  Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Aquagarden Forum © 2006 Aquagarden.it Vai ad inizio pagina
 Modded By: Image Forums 2001 Snitz Forums 2000