Aquagarden Forum - presentazione risultati
Aquagarden Forum
Aquagarden Forum
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Utenti Attivi | Utenti | Cerca | FAQ
Nome utente:
Password:
  Selezione lingua

Salva la password
Hai dimenticato la password?

Tutti i forum
 Il circolo di Aquagarden
 Aquaplanta Layout Contest
 presentazione risultati
 Forum bloccato
 Versione stampabile
Pagina precedente
Autore  Discussione Discussione successiva
Pagina: of 2

Claudio Cappelletti
Master

3404 invii

Inviata - 26/05/2007 :  15:35:02  Mostra profilo  Visita l'homepage di Claudio Cappelletti
quote:
Originally posted by Dario Schelfi
Mimmo, non mi pare che i tempi, le metodologie e le regole siano mancate. Ciò che forse è mancata è stata la voglia di partecipare.
Questa (almeno per me) è stata una prova, immaginavo un maggiore entusiasmo ed una maggiore partecipazione, pur comprendendo che questo contest era distante anni luce da ben più illustri manifestazioni.
L'ultima cosa che desidero è considerare questo forum (e per esso anche le manifestazioni che organizza) come un "ripiego".
Dubito quindi che Aquagarden ripeterà l'inizativa.
Le nuove vasche, sono certo, le vedremo altrove.
Cambierà forse l'egida sotto cui vi confronterete, ma il talento dei partecipanti sono certo verrà reso ancora pubblico, e questo è quello che conta. Più di ogni altra cosa.

Dario

Dario, non mi pare che questo contest sia stato così snobbato; avere 28 vasche alla prima edizione di un contest di questo tipo mi sembra già un buon risultato; sicuramente se il contest fosse stato replicato quest'anno si sarebbero avute maggiori adesioni.

Avrei preferito che la valenza del contest fosse più locale dato che ci sono già diversi contest a livello mondiale e sarebbe stato interessante vederne uno solo a livello italiano o magari solo a livello del forum.

Da parte mia non ho partecipato perché erano richieste foto ad una risoluzione maggiore della risoluzione massima della macchina fotografica digitale che avevo a disposizione l'anno scorso e anche se me ne fossi fatta prestare una la mia vasca a giugno dello scorso anno ,a causa del caldo torrido, non era presentabile. (Poi fra l'altro la mia vasca non ha mai avuto ambizioni di Aquascape)

Scusami una battuta un po' cattiva ma se per valutare 28 vasche ci è voluto un anno se ci fossero state più adesioni i risultati li avremmo visti nel 2010

Ciao

Claudio

Modificato da - Claudio Cappelletti su 26/05/2007 15:35:41
Vai ad inizio pagina

Gibellini Roberto
Senior

278 invii

Inviata - 26/05/2007 :  15:41:52  Mostra profilo  Visita l'homepage di Gibellini Roberto
io non sapevo proprio che ci fosse questo contest (anche perchè nella mia totale ignoranza in inglese ho scoperto poco tempo fa cosa significa
"contest" ) avrei sicuramente partecipato!!!!! peccato! se per il prox anno ci ripensate io parteciperò! salvo cause di forza maggiore...

Roberto
Vai ad inizio pagina

samurai
Master

723 invii

Inviata - 26/05/2007 :  20:04:50  Mostra profilo  Visita l'homepage di samurai
quote:
Originally posted by Claudio Cappelletti

quote:
Originally posted by Dario Schelfi
Mimmo, non mi pare che i tempi, le metodologie e le regole siano mancate. Ciò che forse è mancata è stata la voglia di partecipare.
Questa (almeno per me) è stata una prova, immaginavo un maggiore entusiasmo ed una maggiore partecipazione, pur comprendendo che questo contest era distante anni luce da ben più illustri manifestazioni.
L'ultima cosa che desidero è considerare questo forum (e per esso anche le manifestazioni che organizza) come un "ripiego".
Dubito quindi che Aquagarden ripeterà l'inizativa.
Le nuove vasche, sono certo, le vedremo altrove.
Cambierà forse l'egida sotto cui vi confronterete, ma il talento dei partecipanti sono certo verrà reso ancora pubblico, e questo è quello che conta. Più di ogni altra cosa.

Dario

Dario, non mi pare che questo contest sia stato così snobbato; avere 28 vasche alla prima edizione di un contest di questo tipo mi sembra già un buon risultato; sicuramente se il contest fosse stato replicato quest'anno si sarebbero avute maggiori adesioni.

Avrei preferito che la valenza del contest fosse più locale dato che ci sono già diversi contest a livello mondiale e sarebbe stato interessante vederne uno solo a livello italiano o magari solo a livello del forum.

Da parte mia non ho partecipato perché erano richieste foto ad una risoluzione maggiore della risoluzione massima della macchina fotografica digitale che avevo a disposizione l'anno scorso e anche se me ne fossi fatta prestare una la mia vasca a giugno dello scorso anno ,a causa del caldo torrido, non era presentabile. (Poi fra l'altro la mia vasca non ha mai avuto ambizioni di Aquascape)

Scusami una battuta un po' cattiva ma se per valutare 28 vasche ci è voluto un anno se ci fossero state più adesioni i risultati li avremmo visti nel 2010

Ciao

Claudio

E questa potrebbe essere la domanda di uno stupido, ma per partecipare ad una manifestazione simile ci voleva per forza la digitale con una alta definizione,vuol dire quidni che se ci sarebbe un'altra possibilita' dovrei comprarmi una machina per.......
Perchè a questo punto non si da la possibilita' a tanti altri che con la loro digitale raggiungono al massimo 4 Mpx,io credo che le adesioni sarebbero parecchie di piu'e comunque secondo me 28 vasche non sono poche al primo test,sono del parere di dovere sempre elogiare iniziative simili che possano aprire nuovi orizzonti.
Complimenti agli organizzatori,tante vasche belle qualcuna un po meno ma questa è SOLO questione di gusti.........
NINO.
NAPOLI.....
Vai ad inizio pagina

Giacomo Guarraci
Master

4056 invii

Inviata - 26/05/2007 :  20:48:40  Mostra profilo  Visita l'homepage di Giacomo Guarraci
ma queste sono tutte le vasche che hanno partecipato?!!!
non ne sono state scartate alcune?
e le mie?
Vai ad inizio pagina

Annetta
Nuovo iscritto

2 invii

Inviata - 02/07/2007 :  20:15:34  Mostra profilo  Visita l'homepage di Annetta
Ciao ragazzi!!!!
Io penso che tutto questo sia successo per fare le cose troppo in grandi, e considerare come giudici queste persone che oltre la nomina non hanno....infatti si è visto.

Penso che bastava benissimo far giudicare ai veri e grandi acquariofili italiani o a gente molto più disponibile e preparata rispetto a questi (scusate il termine) spacconi.

Sono entrata nel mondo degli acquari di piante da tre anni quasi, e leggo molto sui libri come sul web ma non sempre mi va di intervenire.
Questa volta ho voluto dire la mia e spero che gli amministratori del forum non me ne vogliano.

Saluti

Anna
Vai ad inizio pagina

Dario Schelfi
Aquagarden Staff

7613 invii

Inviata - 03/07/2007 :  07:51:48  Mostra profilo  Visita l'homepage di Dario Schelfi
Prendo atto del tuo pensiero ma... permettimi un appunto: definire "spacconi" persone del calibro di Oliver Knott o Maurizio Nicosia mi sembra un tantino eccessivo, senza contare Andrea Pietrocola che si occupa di acquari (ad altissimo livello) da qualcosina in più di tre anni.
Criticare è sempre molto facile. Giudicare non è altrettanto semplice.

Dario

Modificato da - Dario Schelfi su 03/07/2007 07:52:52
Vai ad inizio pagina

Annetta
Nuovo iscritto

2 invii

Inviata - 03/07/2007 :  13:21:28  Mostra profilo  Visita l'homepage di Annetta
citazione:
Inviato in origine da Dario Schelfi

Prendo atto del tuo pensiero ma... permettimi un appunto: definire "spacconi" persone del calibro di Oliver Knott o Maurizio Nicosia mi sembra un tantino eccessivo, senza contare Andrea Pietrocola che si occupa di acquari (ad altissimo livello) da qualcosina in più di tre anni.
Criticare è sempre molto facile. Giudicare non è altrettanto semplice.

Dario

Io penso che al mondo (come in italia) ci siano persone ancora più capaci di loro, persone che hanno messo piccoli e grandi tasselli che hanno costruito la storia dell'acquariofilia.
Un vero loro interesse non avrebbe tardato le valutazioni...non credi?

Capisco che Oliver Knott è un grande dell'acquariofilia, su questo non ci piove.
Maurizio Nicosia non lo conosco e non mi permetto di giudicare.

Andrea Pietricola se non sbaglio, quando ho cominciato a leggere e ad intervenire seppur poco sui forum virtuali, era anche lui un neofita che chiedeva aiuto....mi ricordo ancora una vecchia discussione che mi interessava.

Ma queste mie parole non vogliono assolutamente dire che sono degli incapaci, ma permettimi di dire che parte del "fallimento" del contest sia dovuto anche a loro.
Peccato, avevi messo tanto impegno...
Vai ad inizio pagina

NOODLES
Master

1259 invii

Inviata - 03/07/2007 :  13:31:04  Mostra profilo  Visita l'homepage di NOODLES
Visto che conosci solo Knott, ti rammento che...

Pietrocola è stato scelto da Amano come giudice ADAcontest 2006..credo sia stato riconfermato anche per il 2007.

Nicosia... beh che dire: digita il suo nome in un qualsiasi motore di ricerca e capirai chi è.

Vincenzo

noodless36@hotmail.com
Vai ad inizio pagina

lazy
Membro

51 invii

Inviata - 03/07/2007 :  15:23:16  Mostra profilo  Visita l'homepage di lazy
scusate io scrivo pochisimo in questo forum ma vi leggo tutti i giorni da quasi due anni...
annetta non ha tutti i torti....cioe' se per avere nomi superfamosi comei l knott bisogna aspettareil risultato un anno direi di non sprecre altre occasioni...che si rifaccia il contest ma giudicato dagli esperti del forum ...insomma i guru...e ce ne sono a iosa....dario..matteo v., gourami,noodles,luciano p. ecc ecc...
insomma una cosa piu semplice,aperta a chi vuole e giudicata da gente attiva nel forum.(e cosi forse ci saranno meno asiatici a parteciparecon vittorie scontate data la loro bravura)
quello che mi e'dispiaciuto di piu e' che dopo la pubblicazione dei risultati nn ci sono stati praticamente commenti sulle vasche....il contest e il relativo suo topic nel forum sono morti di inedia...spossati da un attesa irrispettosa verso chi vi aveva partecipato e chi ,come me, seguiva con gusto e curiosita'il tutto..
sarebbe un peccato non rifarlo se la causa del fallimento sono soloi ritardi dei vari knott....o chi per lui...se ci sono altri motivi..amen.
un saluto affettuoso a tutti.
simone
Vai ad inizio pagina

Claudio Cappelletti
Master

3404 invii

Inviata - 03/07/2007 :  17:25:07  Mostra profilo  Visita l'homepage di Claudio Cappelletti
A mio parere la competenza di altissimo livello di tutti e tre i giudici di questo contest è assolutamente incontestabile.
La scelta di questi giudici di altissimo livello, a mio parere, è stata un'ottima scelta.
Peccato per il ritardo nella pubblicazione dei risultati

Ciao

Claudio
Vai ad inizio pagina

Dario Schelfi
Aquagarden Staff

7613 invii

Inviata - 04/07/2007 :  08:03:07  Mostra profilo  Visita l'homepage di Dario Schelfi

Si, ci avevo messo dvvero l'anima in questo contest ma, come si dice, non tutte le ciambelle riescono col buco. Credo comunque sia stata un'esperienza utile, almeno per me.
Quanto ai ritardi, credo siano dipesi da un concorso di cause. I giudici e la loro indiscussa competenza penso non siano tra queste.

Quanto alla possibilità di ripetere questa operazione, credo che se ne potrà riparlare nel 2008, sempre che vi interessi concretamente.

Dario

Modificato da - Dario Schelfi su 04/07/2007 08:03:55
Vai ad inizio pagina

albi75
Senior

423 invii

Inviata - 05/07/2007 :  18:30:07  Mostra profilo  Visita l'homepage di albi75
citazione:
Inviato in origine da Dario Schelfi

Quanto alla possibilità di ripetere questa operazione, credo che se ne potrà riparlare nel 2008, sempre che vi interessi concretamente.
Dario

Certo che interessa!

Alberto Beri
LECCO
Vai ad inizio pagina

Gennaro Riccio
Master

1219 invii

Inviata - 12/07/2007 :  15:52:21  Mostra profilo  Visita l'homepage di Gennaro Riccio
Scusate la mia intromissione a proposito, prima faccio delle precisazioni, non conosco nessuno dei nomi che avete fatto, ho trovato tutte le vasche bellissime! (sarà il fatto che ci capisco poco?)
Oltre alla giuria di grandi nomi, poichè tutto il mondo è informatizzato, non si potrebbe fare anche un premio "giuria popolare" ? Dove tutti, e dico TUTTI, possono votare la vasca che più piace, così che i nomi influenzino meno le giurie?
Poi potrei essere informato di altri contest, non per parteciparvi, ma per godermi le belle foto delle vasche!!!
Ciao Gennaro (NA)
Vai ad inizio pagina
Pagina: of 2  Discussione Discussione successiva  
Pagina precedente
 Forum bloccato
 Versione stampabile
Vai a:
Aquagarden Forum © 2006 Aquagarden.it Vai ad inizio pagina
 Modded By: Image Forums 2001 Snitz Forums 2000